RockFM chiude!!, Proviamo a salvarla..

« Older   Newer »
  Share  
KiLLeR_Fr4NKiE
view post Posted on 27/3/2008, 21:34     +1   -1




come da titolo, dopo quasi 18 anni di onorata carriera chiude una delle poche radio rock italiane, peraltro quella dotata di maggiore copertura (provincia di milano, genova, firenze/pisa, bologna, penso anche verona) nonchè di maggiore pubblicità (essendo una costola della storica radio101)..

la notizia è stata trasmessa in onda ieri sera (e a momenti rovinava la mia serata di baldoria) e sta rimbalzando ovunque.. anche all'estero, dove c'è un altro buon concentrato di ascoltatori grazie allo streaming messo a disposizione dal sito www.radiorockfm.com

personalmente la reputo una grande perdita a livello artistico nazionale.. il panorama musicale perde sicuramente originalità, freschezza e soprattutto quel fottuto rock n'roll che nessuno fa passare (in italia) ne' in radio ne' in televisione.. quella radio che ha sempre dato spazio alla Musica, ai giovani (negramaro, elisa, scisma, davide van de sfroos.. sono i primi nomi di giovani scoperte della radio, ma ce ne sono migliaia), tagliando corto su pubblicità e notizie del cazzo che già ti martellano tutto il giorno

era (è e lo sarà, per quei pochi mesi che ancora rimangono fino alla fine delle trasmissioni) l'unica radio che si tiene sintonizzata in macchina, sicuro che quando la selezioni riconosci l'attacco di una ballad storica dei tesla, dei whitesnakes o dei van halen, una canzone incazzata dei pantera, l'inno della tua giovinezza di un vasco/litfiba/timoria a caso, una storia di de andrè, una chitarra blues, una melodia, .., che ti può rallegrare la giornata già dal primo mattino

non so quanto valga la pena provare a resistere, dato che la decisione è già stata presa.. quello che vi chiedo io è di rimanere con le antenne (sia della macchina che le vostre orecchie) ben drizzate per esser pronti a eventuali petizioni/donazioni/scioperi nazionali alle quali sicuramente si arriverebbe a partecipare in massa

la notizia: http://edorossi.blogspot.com/2008/03/stavo...ta-davvero.html

i motivi: http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=83071

e come diceva il buon jovanotti: FALLA GIRARE!!
 
Top
starfuckers_inc
view post Posted on 27/3/2008, 21:48     +1   -1




dalle mie parti non prendeva...quindi me ne sbatto...
 
Top
KiLLeR_Fr4NKiE
view post Posted on 27/3/2008, 21:51     +1   -1




1) dalle tue parti non PRENDE

2) la puoi ascoltare in streaming

3) citami un'altra radio che ti fa sentire ad esempio tutti i gruppi che hai in firma e avatar..

VIRGIN RADIO?? :supereffex: :ataschiatta:
 
Top
starfuckers_inc
view post Posted on 27/3/2008, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (KiLLeR_Fr4NKiE @ 27/3/2008, 21:51)
3) citami un'altra radio che ti fa sentire ad esempio tutti i gruppi che hai in firma e avatar..

non ascolto la radio...poi in macchina ho montagne di cd,non ne ho bisogno ahahahah...

comunque se mi piazzano i fantomas alla radio meritano rispetto...
 
Top
harris666
view post Posted on 27/3/2008, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (KiLLeR_Fr4NKiE @ 27/3/2008, 21:34)
come da titolo, dopo quasi 18 anni di onorata carriera chiude una delle poche radio rock italiane, peraltro quella dotata di maggiore copertura (provincia di milano, genova, firenze/pisa, bologna, penso anche verona) nonchè di maggiore pubblicità (essendo una costola della storica radio101)..

la notizia è stata trasmessa in onda ieri sera (e a momenti rovinava la mia serata di baldoria) e sta rimbalzando ovunque.. anche all'estero, dove c'è un altro buon concentrato di ascoltatori grazie allo streaming messo a disposizione dal sito www.radiorockfm.com

personalmente la reputo una grande perdita a livello artistico nazionale.. il panorama musicale perde sicuramente originalità, freschezza e soprattutto quel fottuto rock n'roll che nessuno fa passare (in italia) ne' in radio ne' in televisione.. quella radio che ha sempre dato spazio alla Musica, ai giovani (negramaro, elisa, scisma, davide van de sfroos.. sono i primi nomi di giovani scoperte della radio, ma ce ne sono migliaia), tagliando corto su pubblicità e notizie del cazzo che già ti martellano tutto il giorno

era (è e lo sarà, per quei pochi mesi che ancora rimangono fino alla fine delle trasmissioni) l'unica radio che si tiene sintonizzata in macchina, sicuro che quando la selezioni riconosci l'attacco di una ballad storica dei tesla, dei whitesnakes o dei van halen, una canzone incazzata dei pantera, l'inno della tua giovinezza di un vasco/litfiba/timoria a caso, una storia di de andrè, una chitarra blues, una melodia, .., che ti può rallegrare la giornata già dal primo mattino

non so quanto valga la pena provare a resistere, dato che la decisione è già stata presa.. quello che vi chiedo io è di rimanere con le antenne (sia della macchina che le vostre orecchie) ben drizzate per esser pronti a eventuali petizioni/donazioni/scioperi nazionali alle quali sicuramente si arriverebbe a partecipare in massa

la notizia: http://edorossi.blogspot.com/2008/03/stavo...ta-davvero.html

i motivi: http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=83071

e come diceva il buon jovanotti: FALLA GIRARE!!

questa radio l'ho scoperta ora grazie al tuo intervento e già mi stanno cascando le palle dalla rabbia
 
Top
ZarDaX
view post Posted on 27/3/2008, 23:18     +1   -1




noooooooo non possono per dio...
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 00:43     +1   -1

33 sul campo.

Group:
Administrator
Posts:
10,675
Reputazione:
0
Location:
Sto Venendo a prenderti...

Status:


io ascolto già Virgin Radio perchè mette musica da poser come me.

però mi ricordo i bei tempi di RockFM!:emo:
 
Web  Top
andre5s
view post Posted on 28/3/2008, 16:31     +1   -1




ricordo anche la radio del varesotto radioluposolitario... anch essa caduta in disgrazia ormai il forum è chiuso da mesi e in radio ci sono buchi paurosi, i vecchi speakers sono andati e non cè molto ricambio...
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 16:59     +1   -1

33 sul campo.

Group:
Administrator
Posts:
10,675
Reputazione:
0
Location:
Sto Venendo a prenderti...

Status:


CITAZIONE (andre5s @ 28/3/2008, 16:31)
ricordo anche la radio del varesotto radioluposolitario... anch essa caduta in disgrazia ormai il forum è chiuso da mesi e in radio ci sono buchi paurosi, i vecchi speakers sono andati e non cè molto ricambio...

non c'è bisogno di spiegare il perchè. :effex:
 
Web  Top
Atmosphere
view post Posted on 28/3/2008, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (desmoines_INK @ 28/3/2008, 16:59)
CITAZIONE (andre5s @ 28/3/2008, 16:31)
ricordo anche la radio del varesotto radioluposolitario... anch essa caduta in disgrazia ormai il forum è chiuso da mesi e in radio ci sono buchi paurosi, i vecchi speakers sono andati e non cè molto ricambio...

non c'è bisogno di spiegare il perchè. :effex:

:cry:
 
Top
dev1lord
view post Posted on 28/3/2008, 18:47     +1   -1




Un altra incredibile stronzata di questo paese di merda,non c'è rimedio alla l'ignoranza.
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 18:59     +1   -1

33 sul campo.

Group:
Administrator
Posts:
10,675
Reputazione:
0
Location:
Sto Venendo a prenderti...

Status:


per la cronaca io su Virgin Radio ho sentito i Faith No More una volta.:inchini:
 
Web  Top
dev1lord
view post Posted on 28/3/2008, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (desmoines_INK @ 28/3/2008, 18:59)
per la cronaca io su Virgin Radio ho sentito i Faith No More una volta.:inchini:

Rock fm è molto meglio fidati :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 19:53     +1   -1

33 sul campo.

Group:
Administrator
Posts:
10,675
Reputazione:
0
Location:
Sto Venendo a prenderti...

Status:


CITAZIONE (dev1lord @ 28/3/2008, 19:17)
CITAZIONE (desmoines_INK @ 28/3/2008, 18:59)
per la cronaca io su Virgin Radio ho sentito i Faith No More una volta.:inchini:

Rock fm è molto meglio fidati :sisi:


lo so, ascoltavo Rock Fm ancora prima di avere lo stereo in camera (anni e anni fa), sto solo dicendo che Virgin Radio sarà si da ghei, ma ogni tanto spacca.
 
Web  Top
KiLLeR_Fr4NKiE
view post Posted on 28/3/2008, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (desmoines_INK @ 28/3/2008, 19:53)
CITAZIONE (dev1lord @ 28/3/2008, 19:17)
Rock fm è molto meglio fidati :sisi:


lo so, ascoltavo Rock Fm ancora prima di avere lo stereo in camera (anni e anni fa), sto solo dicendo che Virgin Radio sarà si da ghei, ma ogni tanto spacca.

non passeranno mai i sepultura a pranzo, le interviste a glenn hughes o pezzi di joe bonamassa

forse perchè non sanno nemmeno chi siano

mi unisco al ricordo di radioluposolitario, anche perchè alcuni dj di rockfm provengono proprio da quella radio
 
Top
34 replies since 27/3/2008, 21:34   1156 views
  Share